Del Fuego Artist Management
Via F.Redi 23 - Milano
tel: +39 02.89072658
fax: +39 02.89072659
info@delfuegomanagement.com

personal manager:
LUCA DEL FUEGO CONFORTINI

Nov. 12 RUTGER HAUER eroe buono in DRACULA 3D di Dario Argento

 

Rutger Hauer reduce dall'esperienza italiana di Michelangelo- Il cuore e la pietra, che ha inaugurato con grande successo il canale Sky Arte HD, torna nel nostro paese in un ruolo completamente differente. Lo vedremo infatti nei panni del professore Abraham Van Helsing nell'ultima e attesissima trasposizione cinematografica del romanzo di Bram Stoker.

 

Dracula 3D di Dario Argento uscirà nelle sale italiane giovedì 22 novembre.

Non solo primo film in 3D del maestro del terrore, ma anche uno dei primi film horror italiani a sfruttare la tridimensionalità e ad avvalersi delle più innovative tecnologie nel settore.

Ben lontana per spessore e metafore dai teen movie sui vampiri che hanno affollato i botteghini degli ultimi anni, la pellicola, prodotta da Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci, è stata presentata come Evento speciale al Festival di Cannes 2012, e verrà distribuita in 230 sale.

 

Rutger Hauer nel ruolo principale dell’eroe buono, esperto di vampiri, Van Helsing “Dà un’immagine di forza, di robustezza al professore, medico e scienziato – ha commentato lo stesso regista a proposito della scelta del protagonista – lo volevo più “fisico”, diverso da come è sempre stato rappresentato: un personaggio eccentrico, ai limiti della stravaganza”.

Una parte appassionante ed inconsueta, una nuova sfida per un attore che da quarant’anni impersona personaggi borderline e ricchi di sfaccettature, in film di grande valore.

Dracula 3D non vuole essere una semplice rilettura “splatter” dell’omonimo romanzo stokeriano, ispirandosi alla vicenda del vampiro più famoso della letteratura, cerca di dare una risposta a molti interrogativi profondamente umani: che cos’è l’amore, che cos’è la solitudine, chi è il vero mostro, in un'atmosfera sospesa tra fiaba gotica e richiami western.

 

Al seguente link è possibile trovare una video recensione della pellicola: http://www.movieplayer.it/video/video-recensione-dracula-3d_12136/


© Del Fuego management 2010 - tutti i diritti riservati - art © charlie don't surf