Del Fuego Artist Management
Via F.Redi 23 - Milano
tel: +39 02.89072658
fax: +39 02.89072659
info@delfuegomanagement.com

personal manager:
LUCA DEL FUEGO CONFORTINI

Nov. 12 RICCARDO CICOGNA da brivido in DRACULA 3D

Riccardo Von Hoenning Cicogna è un giovane attore che nel tempo ha saputo consolidare le sue qualità di attore versatile in progetti di grande pregio e visibilità, riuscendo ad andare oltre la sua immagine di caratterista dal volto impressivo e dai tratti nordici.

Al cinema è stato recentemente impegnato in ruoli controversi, in lavori ispirati alla storia italiana degli anni '70, avvincente quanto controversa. E' stato Il Guelfo in Romanzo di una strage ultimo film di Marco Tullio Giordana, Antonio Pinna in Pasolini, la verità nascosta del regista Federico Bruno e ha prestato il proprio volto al Rosso in Vallanzasca: Gli angeli del male di Michele Placido.

In televisione è stato coprotagonista per Crodino, in un ruolo decisamente più spensierato, della sit-com A un pelo dalla Victoria, a fianco di Victoria Cabello e del Gorilla.

Attualmente è in sala con un nuovo personaggio e una nuova sfida...da brivido...

 

Riccardo è infatti Janek nell’ultimo lavoro di Dario Argento: Dracula 3D, distribuito in 230 sale da giovedì 22 novembre, accanto a Rutger Hauer ed Asia Argento, a pochi mesi dall’anteprima internazionale durante la Mostra del Cinema di Cannes 2012.

 

Girato sulle colline piemontesi, il film è stato realizzato combinando gli effetti “splatter” con le più nuove tecnologie nel settore della tridimensionalità. Un lavoro fortemente voluto dal regista, che vuole proporre il personaggio nato dalla penna di Bram Stoker in maniera inedita, ricca di sfaccettature psicologiche e chiavi di lettura simboliche.

 

In anteprima una pillola dal backstage: http://youtu.be/VGbvFjWtwfo


© Del Fuego management 2010 - tutti i diritti riservati - art © charlie don't surf