Del Fuego Artist Management
Via F.Redi 23 - Milano
tel: +39 02.89072658
fax: +39 02.89072659
info@delfuegomanagement.com

personal manager:
LUCA DEL FUEGO CONFORTINI

Nov. 12 I GIORNI DELLA VENDEMMIA al CINEMA MEXICO

 

Il 24 novembre finalmente anche a Milano esce in sala, al Cinema Mexico, un piccolo grande film dal sapore intenso che sta riscuotendo un enorme successo.

 

I giorni della vendemmia, opera prima di Marco Righi. Un piccolo gioiello di poesia e atmosfere. Delicato ed emozionante. Girato con talento e lucidità nella campagna emiliana. Un film nato dal basso, dal cuore di un regista e dal coraggio della sua produttrice Simona Malagoli, che hanno coinvolto un cast di eccellenti attori che a loro volta li hanno ricambiati con generosità e amore per questo progetto. Lavinia Longhi interpreta il ruolo della protagonista Emilia con un'interpretazione essenziale, di piccole sfumature e attimi. Film Tv la definisce così: “Corpo magnetico che la macchina da presa cattura, sensuosamente, con sguardo bertolucciano”. Nel cast un bravissimo Maurizio Tabani che recita in dialetto emiliano, puntuale e vero ad ogni inquadratura.

1984. Nel settembre ancora torrido di quella provincia rurale emiliana più intrisa di cattolicesimo e socialismo nostrano, Elia vive con i genitori: William e Maddalena; insieme all'anziana nonna Maria. Il tempo è quello del raccolto e ad aiutare nel vigneto adiacente casa, dalla città, arriva Emilia. Disinvolta, la giovane è una rivoluzione nell’ordine della quotidianità dell’adolescente di provincia.

Un film da vedere, un esempio da seguire. Girato in soli 14 giorni, il film è stato pluripremiato in tutto il mondo e ad oggi continua a riscuotere un enorme successo.

TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=W7ya5L-Za5M


© Del Fuego management 2010 - tutti i diritti riservati - art © charlie don't surf