Del Fuego Artist Management
Via F.Redi 23 - Milano
tel: +39 02.89072658
fax: +39 02.89072659
info@delfuegomanagement.com

personal manager:
LUCA DEL FUEGO CONFORTINI

Apr. 13 PIA ENGLEBERTH in UN GIORNO DEVI ANDARE un film di respiro internazionale

 

Nelle sale da venerdì 29 marzo “Un giorno devi andare”, l'intenso film di Giorgio Diritti presentato al Sundance Film Festival 2013 nella sezione Dramatic World.

 

Augusta (Jasmine Trinca), per fuggire dal dolore di una perdita, segue Suor Franca (Pia Engleberth) in Amazzonia, nella missione evangelizzatrice della comunità indios brasiliana . Non riuscendo a far sua la fede della missionaria, si sposta nella favela di Manaus, inserendosi nella comunità locale dove si scontra presto con la realtà. Da qui la necessità di una nuova fuga, nella solitudine smisurata della natura selvaggia, dove l'essenza primordiale è più vicina al nostro spirito più di quanto lo sia il quotidiano della vita moderna.

 

Pia Engleberth è immensa nel ruolo di Suor Franca, vera e credibile fino in fondo, si è appropriata della lingua portoghese e ha imparato a condurre il battello con cui il personaggio si sposta sul Rio delle Amazzoni, tra i villaggi indigeni, per diffondere la fede e aiutare la popolazione con generosità ed incredibile tempra.

 

Un giorno devi andare” non si pone solo come un film sulla ricerca spirituale, ma diventa esso stesso ricerca, un'esortazione allo spettatore a rileggersi attraverso i silenzi e gli immensi spazi mostrati con maestria dal regista Giorgio Diritti.


© Del Fuego management 2010 - tutti i diritti riservati - art © charlie don't surf