Del Fuego Artist Management
Via F.Redi 23 - Milano
tel: +39 02.89072658
fax: +39 02.89072659
info@delfuegomanagement.com

personal manager:
LUCA DEL FUEGO CONFORTINI

Apr. 14 PIA ENGLEBERTH da fata a suocera snob in UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Da giovedì 10 aprile, Pia Engleberth bissa la sua presenza in sala con la commedia corale “Un matrimonio da favola” diretta da Carlo Vanzina, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF con RAI Cinema.

 

La camaleontica Pia salta dal ruolo dell’eccentrica analista della commedia di Ravello a quello della borghese ed elegantissima Brunella, moglie del presidente di una banca svizzera (Teco Celio) e madre della sposa (Andrea Osvart). La vedremo squadrare altezzosamente il futuro genero Daniele (Ricky Memphis) e la sua famiglia, formata da mamma e zio (Roberta Fiorentini e Max Tortora) decisamente più ruspanti.

 

Intorno alla coppia in procinto di sposarsi, si riuniscono anche gli ex compagni di liceo di Daniele, che non vedeva dai tempi della maturità. Pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca (Adriano Giannini) voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana (Stefania Rocca) voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione (Riccardo Rossi); Alessandro (Giorgio Pasotti) ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni (Emilio Solfrizzi), che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (Paola Minaccioni) ma ha un'amante (Ilaria Spada) che lo crede un uomo libero. Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

 

Con questo cast e un ritmo tutto “vanziniano” non potrà che essere un successo!


Trailer:http://www.youtube.com/watch?v=9QKAi49VNIs


© Del Fuego management 2010 - tutti i diritti riservati - art © charlie don't surf